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Soluzioni Software2019-02-04T16:53:52+00:00

SOLUZIONI SOFTWARE

Oltre a Tesis ed Elea, sviluppiamo soluzioni per esigenze specifiche, tutte a supporto dell’utente o dell’azienda che necessita di una risposta efficace e configurabile. La nostra esperienza pluriennale in determinati settori ci consente di fornire un software già collaudato e aperto a diversi livelli di personalizzazione.

Scopri le nostre soluzioni specifiche:

SOFTWARE SPECIFICO PER LA SANITÀ PUBBLICA E PRIVATA

Conoscere immediatamente le informazioni sul paziente è diventato di fondamentale importanza per un rapido inquadramento e per un corretto approccio terapeutico. Per ottimizzare la gestione dei dipartimenti diventa determinante amministrare il processo assistenziale del paziente nella sua totalità e avere il controllo di ogni fase: la raccolta dati durante il primo contatto, la gestione delle agende e gli impegni del personale, la valutazione diagnostica e di esito e il mantenimento di progetti di cura anche molto complessi.

Efeso

Sistema informativo per la gestione dei dipartimenti di salute mentale

Efeso garantisce un supporto informatico ideale attraverso l’inserimento e la condivisione delle informazioni fra tutti gli attori coinvolti nella salute del paziente. Efeso si integra perfettamente con gli strumenti della struttura sanitaria, grazie all’acquisizione e alla fornitura sia di informazioni cliniche che di informazioni operative, cioè relative ai volumi di attività e alle modalità di lavoro.

Condivisione e semplicità

La capacità di condivisione dei dati di Efeso permette una capillare distribuzione delle informazioni sul FATTO La semplicità di utilizzo e la rapidità di inserimento dei dati permette un processo di avviamento rapido e condiviso da parte di tutto il personale operativo, che include la salvaguardia del patrimonio storico delle informazioni acquisite.

La progettazione, le opzioni di personalizzazione e la semplicità d’uso consentono a Efeso di porsi come strumento estremamente adattabile alle esigenze dell’operatore e di diventare uno strumento rapido per l’apprendimento e l’uso.

Funzionalità di Efeso

  • Anagrafe dei pazienti

  • Gestione del fascicolo sanitario del paziente

  • Tracciatura del processi di valutazione e diagnosi

  • Gestione dei progetti di cura e trattamento

  • Pianificazione dei trattamenti farmacologici

  • Registrazione dell’erogazione dei farmaci

  • Somministrazione dei Test di valutazione e di scala

  • Produzione della refertazione

  • Registrazione delle prestazioni mediche, infermieristiche e sociali

  • Gestione delle agende degli operatori e dei pazienti

  • Tracciatura delle attività istituzionali e non cliniche

  • Statistiche e rendicontazioni

A partire dall’approvazione della delibera di G.R. n. 327/2004 in materia di autorizzazione e accreditamento istituzionale, per le strutture sanitarie si è diffusa la necessità di convalida. Per autorizzazione si intende il provvedimento amministrativo che rende lecito l’esercizio dell’attività sanitaria da parte di qualsiasi soggetto pubblico e privato in possesso di requisiti minimi prestabiliti e verificati, mentre per accreditamento istituzionale si intende l’atto con il quale si riconosce lo status di potenziali erogatori di prestazioni nell’ambito e per conto del Servizio Sanitario Nazionale ai soggetti già autorizzati all’esercizio di attività sanitarie.

Delphi

Sistema software per l’autorizzazione e l’accreditamento delle strutture sanitarie pubbliche e private

Con Delphi, anche le strutture più ampie riescono a gestire la complessità dei dati nel rispetto della normativa vigente, sia durante il processo di adeguamento che durante il mantenimento nel tempo. Oltre a tutte le informazioni sui requisiti, all’interno di Delphi si possono trovare gli strumenti per governare le verifiche di controllo della conformità, le azioni di adeguamento alla normativa e le schede dei responsabili della tenuta dei documenti necessari e delle attività di messa a punto per la conformità.

Semplice e adattabile

La semplicità di utilizzo e la rapidità di inserimento dei dati all’interno di Delphi permette un processo di avviamento rapido e condiviso da parte di tutto il personale operativo, salvaguardando e recuperando il patrimonio storico di informazioni già acquisite. La progettazione e le opzioni di personalizzazione consentono a Delphi di porsi come strumento estremamente adattabile alle esigenze del cliente e, grazie alla sua grande semplicità, di diventare uno strumento rapido per l’apprendimento e l’utilizzo.

Funzionalità di Delphi

  • Mappatura dell’organizzazione

  • Definizione delle attività svolte dalle singole unità

  • Definizione dei criteri di valutazione

  • Svolgimento delle attività di audit

  • Tracciatura delle non conformità

  • Pianificazione e controllo delle attività correttive

  • Somministrazione dei Test di valutazione e di scala

  • Pianificazione e controllo delle attività di miglioramento

L’audit clinico è un processo di miglioramento della qualità dei servizi professionali, che favorisce la qualità di assistenza al paziente e gli esiti delle cure attraverso una revisione sistematica delle attività rispetto a criteri precisi e in una prospettiva di cambiamento. Aspetti di struttura, processo ed esito vengono selezionati e valutati sistematicamente in rapporto ad espliciti criteri. Dove indicato, i cambiamenti vengono realizzati a livello individuale, di team o di servizio e si effettuano successivi monitoraggi per avere riscontro di un eventuale miglioramento dell’assistenza sanitaria erogata. L’obiettivo dell’audit clinico è di misurare la pratica assistenziale in riferimento ad una serie di standard. A differenza dell’attività di ricerca (in cui la domanda principale che ci si pone è quale sia la cosa giusta da fare), nell’audit clinico ci si chiede se si sta facendo la cosa giusta nel modo giusto. L’audit clinico è parte del “governo clinico”, il cui obiettivo è di assicurare che i pazienti ricevano la migliore qualità delle cure.

Cordova

Sistema di gestione dell’audit clinico

Cordova nasce dalla specifica esperienza sviluppata nell’ambito dei processi di verifica dei percorsi di acquisizione e mantenimento della certificazione. Attraverso il contributo di referenti esperti nei processi clinici si è verticalizzato un sistema informativo che supporta tutto il processo di audit. È previsto il coinvolgimento di varie figure, per le quali Cordova diventa lo strumento di pianificazione e svolgimento delle attività di audit e un efficace strumento di analisi dei dati raccolti. I responsabili del governo clinico, i responsabili del team di audit e i verificatori trovano in Cordova tutti gli strumenti per condividere le informazioni, ottimizzare la comunicazione, pianificare e svolgere le attività di audit.

Funzionalità di Cordova

  • Costruzione delle checklist di audit

  • Ponderazione e misurazione delle possibili risposte

  • Mappatura delle organizzazioni soggette all’audit

  • Costruzione delle anagrafi dei membri del team

  • Pianificazione delle attività di audit

  • Registrazione dell’audit

  • Monitor sullo svolgimento

  • Rendicontazione delle attività svolte dal team

  • Analisi statistica

SOFTWARE SPECIFICO PER L’EMERGENZA ED IL SOCCORSO

A partire dall’approvazione del D.Lgs 626/94 e dei vari decreti attuativi nel settore della gestione dei rischi, dell’uso dei dispositivi di protezione individuale, della gestione delle emergenze e della lotta antincendio, ogni struttura sanitaria, pubblica o privata è profondamente coinvolta nella gestione della sicurezza dei propri lavoratori e delle persone che accedono alla struttura. Il Responsabile del servizio di Prevenzione e Protezione è il tecnico che coordina ed organizza tutta la gestione della Sicurezza. La rete e l’assetto organizzativo di controllo e gestione dei processi cresce in misura proporzionale alle dimensioni della struttura, al punto tale che risulta necessario, se non indispensabile, munirsi di strumenti adeguati a rendere efficiente la propria struttura.

Argos

Sistema informativo per la gestione delle squadre di soccorso e d’emergenza

Grazie ad Argos, la distribuzione capillare delle informazioni all’interno della struttura rende estremamente efficiente il processo di comunicazione fra gli addetti che compongono le squadre d’emergenza. Particolarmente adatto a strutture per il soccorso antincendio, il software presenta caratteristiche innovative e utili alla definizione delle squadre, all’individuazione dei ruoli e delle responsabilità, alla compilazione in linea dei questionari che raccolgono elementi oggetto di verifiche successive e, infine, alla tracciatura dei percorsi formativi atti a garantire le competenze professionali.

Creato sul campo

Generate da un attento progetto e successivamente aggiornate dopo una verifica sul campo, le caratteristiche di Argos lo rendono uno strumento indispensabile per l’operatività del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. La semplicità di utilizzo e la rapidità di inserimento dei dati permettono un processo di avviamento rapido e condiviso da parte di tutto il personale operativo, garantendo anche la salvaguardia del patrimonio storico di informazioni già acquisite. La progettazione e le possibilità di personalizzazione consentono ad Argos di porsi come strumento estremamente adattabile alle necessità delle strutture più esigenti e, grazie alla sua semplicità, di diventare uno strumento rapido nell’apprendimento e nell’utilizzo.

Funzionalità di Argos

  • Mappatura dei luoghi

  • Mappatura degli addetti

  • Assegnazione delle attività di valutazione

  • Registrazione delle valutazioni ed esiti

  • Tracciatura delle non conformità e miglioramenti

SOFTWARE SPECIFICO PER LA GESTIONE DEI FORNITORI E DEL PERSONALE

Nelle strutture pubbliche, la gestione di innumerevoli fornitori aziendali, delle loro caratteristiche di fornitura e dei regimi legislativi vigenti richiedono un impegno operativo non indifferente. La trasparenza di valutazione della fornitura in ambito di gara o di trattativa privata prevede che la metodologia di scelta del fornitore sia stabilita e comunicata. Un appropriato sistema informativo dovrebbe consentire non solo la tracciatura dei dati caratterizzanti il fornitore, ma di stabilire un rapido e trasparente metodo di individuazione dei fornitori da inserire nelle liste preferenziali.

Epiro

Sistema informativo per la qualificazione dei fornitori aziendali

Epiro supporta gli addetti del servizio economato in tutte le fasi di raccolta, conservazione ed elaborazione dei vari fornitori. Ove possibile, automatizza le elaborazioni che semplificano e rendono più efficiente il processo.

Epiro rende disponibile una serie di questionari per la compilazione da parte dei fornitori, suddivisi per tipologia di fornitura. I questionari sono realizzati in modo da sottoporre una serie di domande a numero chiuso, cui un operatore ha attribuito un preciso valore numerico nella fase di creazione del questionario stesso. Al termine della compilazione e sulla base delle risposte date, il questionario assume un valore numerico assoluto che colloca il fornitore in una precisa graduatoria. In ogni momento l’ufficio economato potrà interrogare il sistema per avere riscontro della graduatoria dei fornitori abbinati ad una determinata tipologia di fornitura.

Integrazione rapida

La semplicità di utilizzo e la rapidità di inserimento dei dati permette un processo di avviamento veloce e condiviso da parte di tutto il personale operativo, che garantisce anche la salvaguardia del patrimonio storico di informazioni già acquisite.

La progettazione e le possibilità di personalizzazione consentono ad Epiro di porsi come strumento estremamente adattabile alle esigenze del cliente e, grazie alla sua semplicità, di diventare uno strumento rapido per l’apprendimento e l’utilizzo.

Funzionalità di Epiro

  • Predisposizione di questionari informatizzati e suddivisi per tipologia di fornitura da mettere a disposizione per la compilazione

  • Attribuzione automatica del punteggio sulla base delle risposte inserite nel questionario

  • Realizzazione della graduatoria dei fornitori sulla base del punteggio ottenuto nei questionari, da utilizzare successivamente nelle fasi di acquisizione dei beni e servizi

  • Integrazione con i sistemi informativi aziendali

  • Possibilità di usare internet per le comunicazioni con i fornitori

  • Garanzia di riservatezza delle informazioni inserite

  • Possibilità di aggiornamento dati

Il personale operante nelle strutture sanitarie pubbliche e private rappresenta il valore aggiunto e la fonte primaria del successo dell’impresa. Disporre del maggior numero di informazioni dettagliate sulla qualità del lavoro svolto da ogni singolo membro è fondamentale per avviare un processo di valutazione corretto ed efficace. Stabilire nello stesso tempo una serie di obiettivi chiari e condivisi permette di avere un traguardo comune verso il quale confrontarsi. Quindi, a partire dai risultati raggiunti si potrà impostare un vero e proprio processo di ottimizzazione e miglioramento. La formazione aziendale e personale, che passa anche attraverso dispositivi a frequenza obbligatoria, deve essere inserita negli obiettivi aziendali e portata avanti con coerenza. I processi di pianificazione e programmazione della formazione rappresentano un’importante ed onerosa attività aziendale. Per questo motivo è necessario disporre di molteplici informazioni sull’andamento dell’organizzazione e sugli obiettivi raggiunti da ogni membro della struttura. In quest’ottica, un flusso di dati efficiente e strutturato deve arrivare al tavolo del decisionista per consentire una gestione opportuna della trattativa e della pianificazione.

Egeo

Sistema informativo per la gestione dei processi di valutazione e formazione del personale

Egeo garantisce la raccolta strutturata dei dati relativi al personale, comprensivi della loro posizione, del loro inquadramento, dei volumi di attività sostenuti, degli obiettivi raggiunti e dei percorsi di miglioramento di cui sono partecipi.

Per ogni unità di struttura è possibile stabilire degli obiettivi chiari e numerici che, condivisi con il personale, offrono la prospettiva di un costante e comune traguardo. Egeo permette di comunicare gli obiettivi prefissati a tutta la struttura e di raccogliere i dati di andamento su basi temporali definibili, sia per attività di monitoraggio sia per progetti speciali mirati al miglioramento.

Tracciatura e valutazione oggettiva

Attraverso la stessa rete di comunicazione possono essere gestiti i progetti formativi e la tracciatura delle attività di formazione svolta, sia dai docenti che dagli allievi, con lo scopo di agevolare un confronto continuo rispetto agli obiettivi aziendali del programma formativo e ai crediti obbligatori per il ruolo professionale ricoperto.

Integrandosi con i dati aziendali, Egeo, permette di fornire report integrati alle informazioni che provengono da altre fonti dell’azienda e di costituire un dettagliato insieme di dati da presentare alla direzione aziendale per motivare eventuali decisioni. La semplicità di utilizzo e la rapidità di inserimento dei dati permette un processo di avviamento rapido e condiviso da parte di tutto il personale operativo, che garantisce anche la salvaguardia del patrimonio storico di informazioni già acquisite.

La progettazione e le opzioni di personalizzazione consentono ad Egeo di porsi come strumento estremamente adattabile alle esigenze del cliente e, grazie alla sua semplicità, di diventare uno strumento rapido per l’apprendimento e l’utilizzo.

Funzionalità di Egeo

  • Anagrafe del personale

  • Tracciatura dei progetti di innovazione

  • Gestione delle attività di mantenimento dei processi

  • Gestione della formazione del personale

  • Raccolta e valutazione degli indicatori

  • Rendicontazione statistica

SOFTWARE SPECIFICO PER IL COMMERCIO

Una qualificata assistenza tecnica rappresenta un fattore chiave per la fidelizzazione dei clienti e, sempre più spesso, un’opportunità di business per l’azienda fornitrice e per il cliente che la riceve. Fare assistenza tecnica in un mondo in cui la tecnologia evolve ogni giorno significa districarsi fra miriadi di informazioni, impegni, vincoli contrattuali, tempi d’intervento e di risoluzione. Gli strumenti informatici a supporto dei processi di assistenza devono seguire con estrema attenzione i processi di erogazione delle attività evidenziando in ogni singola fase gli impegni verso ogni specifico cliente.

NewTeam conosce molto bene tutti questi aspetti, perché è nata da chi si è occupato di assistenza in grandi realtà e ha continuato a farlo come consulente in tante altre.

Case Study Euronics Italia

Euronics Italia, per tutti i processi di erogazione delle attività di assistenza tecnica post vendita, ha scelto come partner NewTeam per tutta la realizzazione del proprio sistema informativo. Attraverso questo sistema, l’azienda governa tutte le richieste di assistenza post-vendita per l’Italia e per diversi paesi stranieri, identificando i clienti, i prodotti, i centri di assistenza affiliati e tutto il percorso di tracking del prodotto, dal ritiro fino alla riconsegna al cliente. Attraverso il supporto di NewTeam, Euronics Italia, non ha solo perfezionato e posto sotto controllo tutto il processo di erogazione delle attività, ma ha anche costruito un nuovo rapporto con i propri centri di assistenza, stabilendo relazioni commerciali più affidabili con i propri fornitori.

Se avete un processo operativo, semplice o complesso che sia, da verificare o da ottimizzare, oppure siete convinti che il servizio di assistenza possa diventare un fattore che favorirà la crescita della vostra impresa, saremo felici di affiancarvi, studiando con voi la soluzione informatica più adatta alle vostre specifiche esigenze.

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