TESIS Customer Portal è il modulo TESIS che permette la connessione del cliente al Service Desk 

consentendogli di poter aprire e gestire le proprie richieste di assistenza

Attraverso una interfaccia semplificata, il cliente può creare nuove richieste di assistenza aprendo nuovi ticket, vederne l’effettiva registrazione e poter monitorarne l’avanzamento ed elaborazione fino alla loro conclusione.

Come funziona

TESIS Customer Portal è il modulo TESIS che permette al cliente di poter aprire e gestire i propri ticket di assistenza rendendo così efficiente e rapida la comunicazione con gli operatori e i tecnici di manutenzione. Attraverso una interfaccia semplificata e guidata da un processo configurabile, per soddisfare al meglio i suoi bisogni, il cliente può inserire nuove richieste, vederne l’effettiva registrazione e poter monitorarne l’avanzamento ed elaborazione fino alla loro conclusione. 

Una volta terminata la registrazione dei suoi ticket, il cliente avrà inoltre il vantaggio di poter interagire con gli operatori di help Desk, durante tutto il percorso che porta alla soluzione del suo problema, senza dover attendere la loro disponibilità telefonica. Senza installare nulla, ma semplicemente con l’accesso ad uno specifico indirizzo aziendale, il cliente potrà accedere ad un pannello estremamente veloce che gli consentirà efficienza e autonomia nella registrazione delle sue nuove richieste di assistenza. Specifiche credenziali di accesso, permetteranno all’interfaccia di riconoscerlo e mostrare ciò che è stato configurato per lui, evitando di produrre informazioni inutili. 

Su TESIS Customer Portal potranno essere configurati accessi per diverse tipologia di clienti  che avranno il vantaggio di poter vedere solo le informazioni strettamente legate al loro profilo. In questo modo su TESIS Customer Portal potranno essere configurate profili con responsabilità di gestione e visione diversa, per fornire al cliente un’interfaccia al Service Desk estremamente efficiente ed efficace per la gestione dei ticket aziendali.

Gli operatori di Service Desk possono vedere le richieste di assistenza inserite  in modo automatico. Il processo di apertura delle richieste, organizzato attraverso domande e poste all’utente, permetterà che i dati contenuti nel ticket siano sufficientemente completi per determinare la criticità e la conseguente priorità con cui gestire la manutenzione.

Le varie fasi di gestione registrate dagli operatori del Service Desk, saranno immediatamente visibili ai clienti che hanno aperto la richiesta. 

Funzionalità di Tesis Customer Portal

 

VANTAGGI DI TEIS CUSTOMER PORTAL

Riduzione dei tempi di registrazione

L’interfaccia di TESIS Customer Portal è immediatamente disponibile, facile e veloce da eseguire. Il tempo dedicato alla registrazione è pertanto comprimibile al minimo indispensabile. Non sono previste code di attesa e di disponibilità del Service Desk.

Copertura H24 per la registrazione delle nuove richieste

TESIS Customer Portal non ha limiti di orario e può essere disponibile agli utenti 24 ore su 24, anche se il Service Desk segue orari o fusi orari diversi, offrendo quindi la massima flessibilità al cliente nella creazione del ticket.

Riduzione dei carichi di lavoro del Service Desk

Gli operatori di Service Desk non dovranno dedicare tempo all’apertura dei ticket potendo dedicare il proprio tempo alla loro soluzione.

Riduzione dello stress del Service Desk

Non dovendo rispondere continuamente al telefono per accogliere le frettolose richieste degli utenti, gli operatori di Service Desk, accuseranno meno lo stress a favore della maggiore concentrazione e conseguente migliore interpretazione delle priorità da attribuire alle richieste di assistenza.

Uniformità di registrazione

Un sistema informativo come TESIS Customer Portal, guidando il cliente nella registrazione, non solo conferisce alla richiesta di assistenza una maggiore precisione e completezza dei dati, ma permette anche di uniformare la struttura dei dati a vantaggio della loro corretta lettura in fase di governo o successiva analisi dei dati.

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