Email agent permette l’integrazione con la posta elettronica
Attraverso l’invio di una semplice mail, un cliente può di aprire una richiesta di manutenzione al Service Desk.
Anche la comunicazione verso i clienti può avvenire con automatismi di TESIS Email Agent consentendo agli operatori del Service Desk un notevole risparmio di tempo.
Come funziona
TESIS Email Agent è un sistema di controllo delle mail che permette di agire su caselle di posta elettronica per aprire o aggiornare ticket e inoltrare mail a specifici clienti e operatori per aggiornarli sull’avanzamento delle loro segnalazioni. Un cliente, può inoltrare una mail per l’apertura di una richiesta di assistenza ad una opportuna casella di posta elettronica. TESIS Email Agent rileva l’arrivo di questa nuova mail e la processa attraverso regole che sono state opportunamente configurate. Attraverso queste regole che agiscono su diverse informazioni contenute nella mail, quali ad esempio il mittente, il dominio, specifiche parole contenute nell’oggetto o nel testo del corpo della mail, viene elaborata l’apertura del ticket all’interno di TESIS.
Possono essere configurate sofisticate regole e possono essere associate a diverse caselle di posta per garantire un ampio livello di configurazione e programmazione del processo di apertura.
Funzionalità di Tesis Email Agent
Rapidità di gestione, risparmio di tempo e aumento dell’efficienza dei processi
Tesis Email Agent risponde con le sue funzionalità ai continui e pressanti bisogni di rapidità di gestione, di risparmio del tempo e di aumento dell’efficienza dei processi, sia degli utenti di reparto o dei clienti sia degli operatori del Service Desk, garantendo allo stesso tempo un elevata qualità di comunicazione.