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Articoli utili2019-04-12T08:24:53+00:00

ARTICOLI UTILI

Cosa utilizzi per l’assistenza tecnica?

Sei un’azienda che eroga servizi di assistenza tecnica? Con Tesis è possibile coprire l’intero ciclo di vita del servizio. Dall’apertura della richiesta del cliente, alla produzione dei dati di rendicontazione dell’attività svolta, governando tutte le fasi del processo, misurandone costantemente [...]

Qual è l’obiettivo del problem management?

L'obiettivo del problem management, come definito in ITIL, è minimizzare l'impatto sul business degli incident e dei problemi causati da errori nell'infrastruttura IT, oltre che prevenire la ricorrenza degli stessi. Per poter raggiungere questo obiettivo, il problem management, cerca di [...]

Che cosa significa SLA?

SLA è l'acronimo di Service Level Agreement ed indica un contratto nel quale vengono definite le metriche per la misurazione degli standard di qualità del servizio che il fornitore o provider si impegna a mantenere nei confronti dei propri clienti [...]

Che cos’è un event management?

In ITIL si definisce evento un episodio occasionale misurabile o comunque percepito che abbia conseguenze sulla gestione dell’infrastruttura IT o sulla fornitura di un servizio IT. L’obiettivo del Event Management è di individuare eventi, analizzarli e determinare le giuste azioni [...]

Cosa significa configuration management?

Uno dei più importanti processi ITIL è il configuration management attraverso il quale è possibile fornire un modello logico dell’infrastruttura IT e dei suoi componenti che la costituiscono, definiti anche Configuration Item. Il processo di configuration management permette di rendere [...]

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