Articoli utili
Come assegnare correttamente i ticket nel mondo IT?
Un processo efficace? Parti dalla corretta assegnazione dei ticket Uno snodo determinante per l’efficienza e spesso per l’efficacia dei processi di gestione dei ticket nel mondo IT è l’assegnazione dell’attività alla risorsa o azienda che se ne dovrà occupare. Questo [...]
Scopri come l’IT può risolvere le principali problematiche che affliggono il mondo dell’assistenza tecnica.
Quando l’apertura efficiente di un ticket migliora tutto il processo La fase di apertura dei ticket risulta piuttosto delicata, soprattutto dal punto di vista della percezione dell’utente finale che inoltra la richiesta. La prima reale necessità dell’utente è poter trasferire [...]
Come l’IT può gestire più velocemente l’assistenza tecnica?
Assistenza tecnica: quali sono le principali problematiche? Le organizzazioni che erogano servizi di assistenza tecnica si trovano ancora molto spesso di fronte alle medesime problematiche di gestione, nonostante siano cambiati i contenuti del servizio fornito e le tecnologie. Ancora oggi, [...]
Ticket management ed help desk visti dall’IT
Cosa significa avere oggi gli strumenti giusti. L’organizzazione IT di una azienda, richiede oggi di poter governare costantemente diverse richieste di assistenza provenienti dai vari utenti ed enti aziendali. In queste convulse dinamiche, il primo rischio che corre l’organizzazione IT [...]
Vuoi conoscere nuovi successi?
Attiva da oltre vent’anni, New Team è una azienda specializzata nella progettazione e sviluppo di soluzioni software destinate all’ottimizzazione e la gestione dei processi aziendali in ambito di assistenza tecnica. La società si rivolge a realtà operanti nel settore industriale, [...]
Cosa utilizzi per l’assistenza tecnica?
Sei un’azienda che eroga servizi di assistenza tecnica? Con Tesis è possibile coprire l’intero ciclo di vita del servizio. Dall’apertura della richiesta del cliente, alla produzione dei dati di rendicontazione dell’attività svolta, governando tutte le fasi del processo, misurandone costantemente [...]