La suite applicativa per la gestione dei processi di assistenza
Tesis Service Suite
Tesis si rivolge ad aziende che necessitano di monitorare tutto il ciclo del processo di assistenza, dalla richiesta di intervento fino alla fatturazione, ed è uno strumento indispensabile per ottimizzare i costi e le risorse impiegate per l’erogazione dei servizi.
Il monitoraggio del processo nel tempo andrà a costituire un database esperienziale. Utilizzato dall’azienda, è uno strumento fondamentale per verificare se la risposta è adeguata, sostenibile e migliorabile. Noi saremo al tuo fianco per trasformare le informazioni raccolte in vero valore per la tua attività.
Il ciclo di vita dell’assistenza
gestito da un software su misura
gestito da un software su misura
Tesis è il software specifico per la gestione dell'assistenza tecnica
Nasce dalla necessità delle imprese di gestire efficacemente il processo di erogazione di servizi di assistenza tecnica, sia fornita alla propria clientela che interna verso gli utenti della propria azienda.
Tesis aiuta l’organizzazione a migliorare ed ottimizzare i processi e le risorse
Per la corretta conduzione delle attività legate all’assistenza, Tesis recupera e gestisce tutte le informazioni sulle attività richieste e svolte e traccia i prodotti, i servizi e le attrezzature installate presso il cliente.
Tesis copre l’intero ciclo di vita del servizio di assistenza e di supporto tecnico
Individua in tempo reale i vincoli contrattuali con il cliente, la tipologia di assistenza prevista, il prodotto oggetto della richiesta di assistenza e la storia delle manutenzioni.
Il risultato: interventi più efficaci e di maggiore qualità erogata
Il risultato: interventi più efficaci e di maggiore qualità erogata
Tesis si rivolge ad aziende che necessitano di monitorare tutto il ciclo del processo di assistenza, dalla richiesta di intervento fino alla fatturazione, ed è uno strumento indispensabile per ottimizzare i costi e le risorse impiegate per l’erogazione dei servizi.
Il monitoraggio del processo nel tempo andrà a costituire un database esperienziale. Utilizzato dall’azienda, è uno strumento fondamentale per verificare se la risposta è adeguata, sostenibile e migliorabile. Noi saremo al tuo fianco per trasformare le informazioni raccolte in vero valore per la tua attività.
Soluzioni configurabili
È una soluzione ITSM realizzata per le organizzazioni IT che necessitano di un sistema completo che permetta la corretta, semplice e veloce gestione dei ticket di assistenza tecnica provenienti dagli utenti della propria azienda.
Tesis si occupa della gestione delle commesse, degli interventi e dei progetti. Riconosce le richieste e ne facilita la registrazione attraverso semplici chiavi di ricerca, identificando l’oggetto dell’intervento. Si interfaccia con fornitori esterni di servizi subappaltati, tiene conto degli impegni delle proprie risorse tecniche e materiali e adopera un controllo statistico per aumentare l’efficienza aziendale.
Questa configurazione è indicata per aziende che operano nei seguenti ambiti:
Assistenza informatica e sistemistica
Assistenza elettrodomestici
Impianti elettrici e tecnologici
Assistenza macchine da ufficio
Assistenza hardware, software e reti informatiche
Industria di produzione
Tesis consente una completa gestione della programmazione interna della manutenzione. È la soluzione più snella, ordinata e produttiva per gestire l’attività del personale interno dedicato all’assistenza tecnica. Grazie alla massima automatizzazione del processo, che coinvolge anche step di approvazione, Tesis velocizza gli interventi in manutenzione, gestisce i fornitori di assistenza riducendo sprechi e dimostrando il valore del reparto interno.
Questa configurazione è indicata per aziende che hanno al loro interno:
Reparto IT che gestisce computer, stampanti, smart phone e altri mezzi informatici
Reparto che gestisce il patrimonio immobiliare dell’azienda e i sistemi di building automation
Reparto che gestisce una flotta di automezzi aziendali
Tesis fornisce una visibilità costante degli impegni e dei carichi di lavoro delle proprie risorse. Questo aiuta un’organizzazione che deve gestire l’eterogeneità degli interventi che fanno parte dei contratti di manutenzione del tipo global service. Permette un efficace controllo dei costi e dell’utilizzo complessivo delle risorse nell’ottica di fornire un rendiconto reale delle attività dell’organizzazione.