TESIS è il software specifico per la gestione efficace dei servizi e dei processi di assistenza tecnica
per le aziende che si occupano di facility management.
Nel complesso e frenetico processo di gestione delle manutenzioni, le organizzazioni che erogano servizi di assistenza tecnica in ambito di infrastrutture, necessitano di un sistema completo che permetta la loro corretta, semplice e veloce registrazione oltre alla costante tracciatura di tutte le loro fasi caratteristiche.
Chi non adotta un sistema di gestione delle manutenzioni corre il rischio del caos organizzativo, dell’insoddisfazione dei tecnici e ancor peggio, di quella dei clienti che si trovano spesso a dover sollecitare le proprie richieste o vederle soddisfatte in tempi non consoni al loro livello di importanza.
Tesis è un sistema di gestione dei ticket che permette di avere costantemente a disposizione le informazioni per indirizzare rapidamente le richieste di assistenza verso le figure competenti del team di manutenzione, consente di controllare il loro stato di avanzamento, di verificare il lavoro svolto, la qualità del servizio fornito e la rispondenza a quanto atteso dai clienti o di quanto richiesto negli accordi preventivati. Tesis è lo strumento per garantire che il processo di gestione della manutenzione sia il più possibile efficiente e controllato.
Tesis è sinonimo di versatilità, integrazione, personalizzazione
modularità e semplicità di utilizzo.
Versatilità
Tesis si presta perfettamente per la gestione delle manutenzioni che vengono inoltrate al gruppo di assistenza dai vari clienti e lo fa attraverso una potente capacità di configurazione. Anche realtà aziendali complesse, costituite da varie sedi o filiali presenti nel territorio, sia nazionali che estere, possono contare, attraverso Tesis, sulla standardizzazione e organizzazione dei propri flussi di assistenza. Tesis permette inoltre di gestire tutti gli scenari di attività di un servizio di assistenza, sia su problematiche in specifici impianti o strutture, che di specifiche attività su commessa. Potendo inoltre contare su un supporto personalizzato di chi ha creato Tesis e lo mantiene nel tempo, è possibile avere la certezza dell’uso più efficiente ed efficace dello strumento per gestire tutte le attività caratteristiche di una azienda di assistenza e manutenzione.
Integrazione
Attraverso un’interfaccia di posta elettronica, Tesis permette una semplice comunicazione con i clienti, sia in apertura delle richieste di manutenzione, sia nella comunicazione degli stati di avanzamento degli stessi. Le notifiche e gli allarmi dei dispositivi dei clienti possono essere comunicati agli operatori di assistenza, con una semplice email automatica. Ove fosse necessario, Tesis può essere integrato con il gestionale contabile ottimizzando anche i processi amministrativi, tra i quali, ad esempio, le proposte di fatturazione e l’approvvigionamento dei materiali.
Personalizzazione
Grazie alla sua capacità di configurazione, Tesis è in grado di acquisire e leggere il processo tipico di gestione della manutenzione, adattandosi a esso. Con pochi e veloci passaggi, il processo viene rappresentato all’interno di Tesis e i vari operatori ne diventano immediatamente gli attori principali. I benefici e i vantaggi sono numerosi e immediati: un unico punto in cui tutte le richieste vengono raccolte, gestite e controllate, un solo strumento di lavoro per gestire tutte le attività di assistenza del team di manutenzione, una base storica di conoscenza e di valutazione della qualità del lavoro svolto.
Facilità d'uso
Tesis è utilizzabile facilmente e velocemente grazie a un Web Browser e, attraverso profili fortemente configurabili, consente di condividere le informazioni fra i vari livelli aziendali per migliorare la comunicazione e supportare l’azienda nelle decisioni nei vari step approvativi. La facilità di utilizzo permette di raccogliere il dato in tempo reale, di condividere rapidamente le informazioni necessarie con i colleghi e di rappresentare in modo oggettivo la qualità del lavoro svolto, sia dagli operatori tecnici interni che dai fornitori in subappalto, sia in termini di rapidità risposta che in termini di risoluzione dei problemi.
Il risultato: interventi più efficaci e di maggiore qualità erogata
La modularità della suite di TESIS per le aziende di facility management
Tesis è una suite applicativa il cui nucleo è il Service Desk.
Tesis permette di monitorare tutto il ciclo del processo di gestione delle richieste di manutenzione e di trasformare le informazioni raccolte in un database ricco di esperienze utili a migliorare i processi di assistenza.
Il Service Desk è lo strumento, ma anche l’intelligenza che governa il processo di gestione delle manutenzioni, della loro corretta assegnazione, della loro presa in carico e sequenza operativa di svolgimento, anche qualora ci si trovi a dover utilizzare fornitori esterni.
INTEGRAZIONE
Tesis si inserisce nella tua organizzazione integrandosi con i processi e sistemi informativi esistenti.
PERSONALIZZAZIONE
Tesis viene fornito con un altissimo livello di personalizzazione adattandosi al tuo modello di organizzazione e tipologia di servizio.
CICLO COMPLETO
Tesis può essere utilizzato in rete locale, geografica sfruttando le moderne piattaforme web.
TESIS Service Desk è l’intelligenza del processo e permette di monitorare tutto il ciclo del processo di gestione dei ticket, dall’assegnazione, alla presa in carico, alla sequenza operativa di svolgimento, fino a utilizzare i dati per migliorare i processi.
TESIS Project manager permette di gestire le attività di commessa e progetto condividendo eventualmente le risorse tecniche di assistenza, sia interne che esterne.
Per rendere efficiente l’apertura e la comunicazione dei ticket è disponibile TESIS Customer Portal, il portale dedicato ai clienti attraverso il quale gli stessi possono aprire e vedere le proprie richieste di assistenza
Il risultato: interventi più efficaci e di maggiore qualità erogata
TESIS Email Agent è il modulo TESIS che permette l’integrazione con la posta elettronica. Attraverso l’invio di una semplice mail, un cliente, o utente aziendale, può aprire un ticket al vostro Service Desk.
Specificamente pensato per le risorse tecniche dell’organizzazione IT, TESIS Mobile permette di tenere costantemente in contatto la risorsa tecnica con il team IT, attraverso una interfaccia semplificata.
TESIS Knowledge Base è un eccellente motore di ricerca per il recupero di informazioni indispensabili. Fornisce a tutto il servizio la base esperienziale condivisa per aumentare l’efficacia operativa.
Il risultato: interventi più efficaci e di maggiore qualità erogata
TESIS Connect è il modulo per l’integrazione con applicativi esterni. Si tratta di un insieme di funzioni che permettono di facilitare l’integrazione con i sistemi esistenti all’interno del Service e presenti in azienda, accelerando il processo iniziale di avvio e riducendo l’onere tecnico di integrazione.
TESIS Suppliers è il modulo per la gestione dei rapporti con i fornitori. Attraverso TESIS Suppliers, all’interno dei processi di Facility management, saranno disponibili le informazioni dei contratti in essere, le prestazioni e le performance attese dai singoli professionisti o dalle aziende fornitrici.
TESIS Asset Manager è un modulo TESIS dedicato alla gestione degli asset all’interno del Facility Management.
TESIS Asset Manager è in grado di supportare gli operatori nel controllo degli asset informatici, hardware e software utilizzati e permette di garantire processi del Service Desk compatibili con le pratiche ITIL.
Il risultato: interventi più efficaci e di maggiore qualità erogata
Tesis Warehouse Manager è il modulo software per la gestione dei magazzini all’interno delle organizzazioni IT. Totalmente integrato nella suite Tesis, permette di utilizzare le informazioni per una completa gestione dei beni aziendali.
Moduli per l’analisi dei dati con sintetiche rappresentazioni degli andamenti.
Tutti gli indicatori di cui hai bisogno in una schermata unica, per avere una panoramica delle attività in un colpo d’occhio.
Il risultato: interventi più efficaci e di maggiore qualità erogata
I vantaggi di un sistema modulare
La modularità di TESIS, partendo da Service Desk, permette di acquisire solo ciò che serve al momento. Inutile acquistare ciò che non serve, ma se ce ne sarà il bisogno, potrà sempre essere inserito in un secondo momento a fianco ai moduli già installati.
Il miglioramento continuo diventa oggettivo grazie ai dati
Informazioni in tempo reale per colmare i GAP di competenza
La forza di rappresentare la propria organizzazione
Strumento di collaborazione
Strumento di ottimizzazione delle risorse
Strumento di automatizzazione di contatti e processi
Monitoraggio completo dei fornitori
Nessun limite di licenza sulle utenze IT
Software in costante e continuo miglioramento
Consulenza e supporto diretto in tutte le fasi del progetto e nel tempo