Modulo software per la gestione dei magazzini
all’interno delle organizzazioni di Facility Management


TESIS Warehouse Manager è totalmente integrato nella suite TESIS e permette di utilizzare le informazioni già presenti per una corretta e completa gestione dei beni aziendali.

Come funziona

Come di norma richiesto ad una gestione dinamica dell’organizzazione del magazzino, Tesis Warehouse Manager può essere configurato per rappresentare logistiche complesse ed articolate. Attraverso una logica di configurazione facile ed intuitiva possono essere rappresentati i luoghi fisici e logici per suddividere i prodotti in giacenza in modo da rintracciarli velocemente e facilmente. Magazzini multi-sede, reparti, scaffali, possono essere rappresentati nel sistema per il corretto posizionamento della merce.

I flussi che consentono di gestire correttamente le giacenze di magazzino sono configurabili in Tesis Warehouse Manager sia per i flussi tradizionali come la gestione del carico e scarico dei prodotti, sia per i flussi che si integrano con l’assistenza tecnica. Il tecnico che opera in assistenza, può, ove necessario, sostituire il prodotto o il bene del cliente e attraverso funzionalità di Tesis indicare quale apparecchiatura ha installato al cliente e quale invece ritira per la riparazione o sostituzione. Da una parte l’inventario viene correttamente alimentato con il nuovo prodotto e dall’altra viene operato lo scarico di magazzino con il prodotto installato ed il carico a magazzino del prodotto guasto o da sostituire, ritirato dal cliente. Tutto questo in modo controllato e automatico.

Allo stesso modo è facilmente visibile la disponibilità a magazzino delle parti e dei prodotti oltre che di eventuali ordini in corso, per determinare la possibilità di svolgere l’intervento di sostituzione o intraprendere altre azioni come una soluzione temporanea. Nel caso di mancanza di disponibilità, il tecnico può richiedere facilmente al magazzino un prodotto ed innescare poi un processo controllato di ordine al fornitore con impegno della merce.  

Controllando i processi di scarico e carico attraverso Tesis Warehouse Manager è possibile avere in tempo reale la corretta giacenza dei beni, sia quelli nuovi che quelli riparati o quelli temporaneamente giacenti ma oggetto di guasto. Il responsabile può rapidamente conoscere lo stato delle apparecchiature che ha a magazzino per scorta e in riparazione, semplicemente interrogando Tesis. Inoltre, ogni movimento è tracciato potendo in questo modo rivedere in ogni momento la storia delle apparecchiature e dei beni giacenti a magazzino.

Trattando l’inventario di apparecchiature che danno luogo a cespiti aziendali, è indispensabile che lo stoccaggio e la movimentazione possa, all’interno del magazzino, trattare il bene con la sua matricola e garantire così l’univocità dello stesso. Tesis Warehouse Manager è in grado di gestire il bene per quantità e/o per matricola o serial number.

Funzionalità di Tesis Warehouse

L’efficacia di flussi specifici configurabili

I flussi che consentono di gestire correttamente le giacenze di magazzino sono configurabili in Tesis Warehouse Manager sia per i flussi tradizionali come la gestione del carico e scarico dei prodotti, sia per i flussi che si integrano con l’assistenza tecnica.

Altri vantaggi concreti per la tua organizzazione

  • Gestione organizzata

  • Generazione di efficienze

  • Fotografia reale

  • Integrazione semplice

  • Gestione matricole e univocità dei beni

  • Controllo dei processi di scarico e carico e tracciamento

Vuoi saperne di più su Tesis Warehouse? Contattaci