Tesis Connect è un modulo della suite Tesis specifico per l’integrazione di quest’ultimo con applicativi esterni.

Come funziona

Tesis Connect rende disponibile due diverse modalità di integrazione alternative e complementari. 

La prima modalità consiste in un data base di frontiera costituito da diverse tabelle con i dati principali oggetto di integrazione, come ad esempio: l’elenco dei clienti, le loro sedi aziendali e reparti, gli asset software e hardware in loro possesso, gli utenti o contatti, le commesse aperte e chiuse, i prodotti che sono stati venduti, etc..  Per questa modalità sono presenti in Tesis le funzionalità di lettura del data base e di messaggistica asincrona che restituisce al mittente l’informazione della corretta lettura e cattura del dato. In questo modo resta solo l’onere iniziale di individuazione dei dati presenti in Azienda che devono essere letti ed inviati a Tesis. Sempre attraverso la stessa modalità asincrona, Tesis è in grado di restituire le informazioni relative ai ticket gestiti ed eventualmente fatturati dai fornitori esterni. Le funzionalità di restituzione di queste informazioni sono immediatamente disponibili e attivabili all’avvio di Tesis Connect, lasciando solo il compito della loro lettura per acquisizione in altri sistemi aziendali.

La seconda modalità consiste in una libreria di web service che permettono l’integrazione sincrona con la base dati di Tesis. Con l’installazione di Tesis Connect, vengono resi disponibili dei servizi web che le applicazioni esterne possono “consumare”, ad esempio per inerire nuovi ticket o per acquisire altre informazioni presenti o prodotte da Tesis

Tesis Connect lavora in silenzio dietro le applicazioni che si interfacciano con l’operatore, garantendo che i dati visibili siano perfettamente in linea e coerenti con quelli aziendali.

VANTAGGI DI TESIS CONNECT

Attraverso le sue funzioni, Tesis Connect permette di integrare i dati già presenti in Azienda accelerando il processo di avvio dell’applicativo riducendo o annullando l’onere operativo per il caricamento iniziale dei dati di partenza. 

Inoltre l’alimentazione automatica consente un costante aggiornamento dei dati aziendali che possono variare riducendo o annullando il rischio dell’asincronia e facendo in modo che l’operatore che usa Tesis veda sempre il dato correttamente allineato rispetto ai mutamenti aziendali.

La perfetta integrazione ed il costante aggiornamento, consentono di garantire l’uniformità del dato e la sua consistenza a livello aziendale. Sedi, utenti e asset, vengono chiamati allo stesso modo in tutta l’azienda e Tesis integra le informazioni dell’assistenza senza il rischio di usare codici o riferimenti diversi. Dati economici e dati di gestione risultano perfettamente integrati fra loro.

Il SSO (single sign on) garantito dall’integrazione con Ldap e Active Directory, consente all’operatore di non dover gestire un altro account per accedere a Tesis, ma di poter sfruttare le stesse credenziali  aziendali nel rispetto dei regolamenti GDPR.  

Due diverse modalità di integrazione

Tesis Connect lavora in background dietro le applicazioni che si interfacciano con l’operatore, garantendo che i dati visibili siano perfettamente in linea e coerenti con i dati aziendali.

Funzionalità specifiche di Tesis Connect

Vuoi saperne di più su Tesis Connect?
Contattaci