TESIS Email Agent permette l’integrazione con la posta elettronica.
Attraverso l’invio di una semplice mail, un cliente, o utente aziendale, può aprire un ticket al vostro Service Desk.

Come funziona
Tesis Email Agent è un sistema di controllo delle mail che permette di agire su caselle di posta elettronica per aprire o aggiornare ticket e inoltrare mail a specifici utenti o clienti per aggiornarli sull’avanzamento delle loro segnalazioni.
Un utente di reparto o un cliente, può inoltrare una mail per l’apertura di una richiesta di assistenza ad una opportuna casella di posta elettronica. Tesis Email Agent rileva l’arrivo di questa nuova mail e la processa attraverso regole che sono state opportunamente configurate.
Attraverso queste regole che agiscono su diverse informazioni contenute nella mail, quali ad esempio il mittente, il dominio, specifiche parole contenute nell’oggetto o nel testo del corpo della mail, viene elaborata l’apertura de ticket all’interno di Tesis.
Possono essere configurate sofisticate regole e possono essere associate a diverse caselle di posta per garantire un ampio livello di configurazione e programmazione del processo di apertura.
Funzionalità di Tesis Email Agent
Rapidità di gestione, risparmio di tempo e aumento dell’efficienza dei processi
Tesis Email Agent risponde con le sue funzionalità ai continui e pressanti bisogni di rapidità di gestione, di risparmio del tempo e di aumento dell’efficienza dei processi, garantendo allo stesso tempo un elevata qualità di comunicazione.
Altri vantaggi concreti per la tua organizzazione
Risparmio del tempo di registrazione dei ticket
Risposta automatica all’utente 24 ore su 24
Segnalazioni automatiche a utenti coinvolti
Rapidità di integrazione con altri sistemi
Controllo costante e variazioni di stato automatiche
Possibilità di configurare sofisticate regole automatiche
Personalizzazione dei messaggi