Modulo di gestione di tutte le fasi di un progetto o di una commessa

 

TESIS Project manager consente di raccogliere l’insieme di tutte le attività svolte dalle risorse, monitorandone le fasi, gli impegni, i costi e le risorse ad essi associate. Permette di governare le fasi di analisi, progettazione, pianificazione, realizzazione, collaudo e chiusura.

Come funziona

Governare le attività del team

Attraverso Tesis Project Manager, l’organizzazione può creare vari tipi di progetti o di commesse e averne il controllo in ogni fase. Se da una parte, con Tesis Service Desk l’azienda può gestire le varie richieste di assistenza e supporto ai clienti, dall’altra con Tesis Project Manager, può governare tutte le restanti attività in cui sono coinvolte le risorse del suo team.  

Visione completa delle attività del team di assistenza

Con Tesis Project Manager possono essere creati progetti che contengono diverse tipologie di attività, ordinarie e collaterali, come ad esempio la formazione, le riunioni, le ferie, i permessi. 

Con una impostazione di questo tipo, una organizzazione di assistenza, che sia semplice o complessa, può riuscire a determinare gli impegni e i carichi di lavoro delle proprie risorse allo scopo di svolgere una più corretta e attenta programmazione delle attività.

Diverse tipologie di progetti

Con Tesis Project Manager, possono essere create numerose tipologie di progetto: dall’installazione di un nuovo impianto, ad un piano di verifiche sui dispositivi, fino partecipazione a progetti complessi che vedono coinvolti oltre ai fornitori altre risorse interne. 

Rendere semplice la programmazione dei task

Ogni progetto può contenere task e sotto task (WBS) all’interno dei quali si sviluppa la programmazione che può risultare anche molto complessa e articolata. Sul progetto può essere definito un responsabile, il quale normalmente assegna a ogni task un team o una o più risorse responsabili, così come eventuali fornitori esterni.

Facile registrazione delle attività svolte

Tutte le risorse coinvolte, attraverso Tesis Service Desk o Tesis Mobile App, vedono le varie attività assegnate, vi registrano le attività svolte, le eventuali spese che hanno sostenuto e il tempo che vi hanno dedicato. Indicando poi l’avanzamento delle attività, le stesse risorse, attraverso stati di avanzamento preconfigurati, comunicano a che punto sono arrivati rispetto al lavoro a loro assegnato.

Monitorare lo stato delle attività

Con Tesis Project Manager il responsabile del progetto e il responsabile tecnico, possono monitorare costantemente lo stato in cui si trova ogni progetto, se rispetta tempi e i costi previsti e se è necessario intervenire per la sua riprogrammazione allo scopo di raggiungere gli obiettivi indicati. 

Verificare i carichi di lavoro

Attraverso Tesis Project Manager è possibile verificare i carichi di lavoro di ogni risorsa e monitorare se l’assegnazione e la pianificazione delle attività è corretta o meno.  

Avere la visione d’insieme di tutti i progetti

Infine, il responsabile tecnico, grazie a Tesis Project Manager, può costantemente rendicontare alla direzione aziendale, la situazione di tutti i progetti in carico, come per esempio l’onere operativo sostenuto e lo stato di avanzamento di ognuno di questi. 

Funzionalità di Tesis Project Manager

La potenza di “Project manager”

Tesis Project manager consente di raccogliere l’insieme di tutte le attività svolte dalle risorse, monitorandone le fasi, gli impegni, i costi e le risorse ad essi associate.

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