TESIS Service Desk è il modulo specifico di TESIS per la gestione delle manutenzioni nelle organizzazioni che si occupano di facility management.

Un sistema di gestione delle richieste di manutenzione evita il rischio di perdere le richieste dei clienti, di confondere le loro priorità e di avere clienti insoddisfatti che si trovano spesso a dover sollecitare o veder i propri problemi risolti in ritardo. Una situazione di caos nella gestione delle richieste porta inevitabilmente anche all’insoddisfazione di tutta la struttura tecnica che opera in assistenza. 

Nel processo di gestione delle manutenzioni le aziende  di assistenza necessitano di uno specifico sistema che permetta la loro semplice, veloce e corretta registrazione e costante tracciatura in tutte le sue fasi. 

Gestione delle richieste i ticket efficiente e controllata

TESIS Service Desk è un sistema di gestione delle richieste di assistenza  che permette di avere costantemente a disposizione le informazioni per indirizzare rapidamente l’assistenza verso le figure tecniche competenti. 

TESIS Service Desk Consente di controllare il loro stato di avanzamento, di verificare il lavoro svolto, la qualità del servizio fornito e la rispondenza a quanto atteso dai clienti o di quanto richiesto negli accordi con fornitori esterni di assistenza. 

Quattro delle sue caratteristiche principali

Versatilità e configurabilità
Tesis Service Desk ha una potente capacità di configurazione e favorisce l’organizzazione e la standardizzazione dei flussi di richieste di assistenza dei clienti, anche in aziende complesse, costituite da più sedi, filiali, sia nazionali che estere.

Integrazione rapida con altri servizi tecnici
Tesis si integra con Active Directory e LDAP per consentire un rapido riconoscimento degli utenti.  Attraverso un sistema di email automatiche, Tesis permette una comunicazione semplice con i clienti, sia in apertura dei ticket, sia nella comunicazione degli stati di avanzamento degli stessi. Tesis può essere integrato con il gestionale contabile, ottimizzando anche i processi amministrativi, tra i quali, ad esempio, l’emissione delle fatture di assistenza.

 

Elevata personalizzazione
Tesis Service Desk è in grado di acquisire e leggere il processo tipico di gestione dei ticket dell’azienda, adattandosi allo stesso. Con pochi e veloci passaggi, il processo viene rappresentato all’interno di Tesis e i vari utenti ne diventano immediatamente gli attori principali.

Semplicità d’uso
La facilità di utilizzo permette di raccogliere i dati in tempo reale, di condividere rapidamente le informazioni necessarie e di rappresentare in modo oggettivo la qualità del lavoro svolto dai tecnici, sia in termini di rapidità risposta che in termini di risoluzione dei problemi.

Funzionalità di Tesis Service Desk

Come rendere la tua organizzazione IT dinamica ed efficiente?

La gestione e il monitoraggio delle attività attraverso TESIS, permette di ottimizzare la collaborazione del team IT consentendo una efficiente comunicazione e una agile operatività, ovunque si trovino i membri del team. L’utilizzo di smartphone e tablet in ambiente internet, permette ai responsabili di valutare gli andamenti e intervenire in ogni momento e da ogni luogo.

Altri vantaggi concreti per la tua organizzazione

  • Rispetto delle best practice ITIL

  • Mappatura delle competenze

  • Suddivisione di compiti e assegnazione delle attività

  • Mappatura delle competenze

  • Evidenza della presa in carico del ticket

  • Evidenza dello stato di avanzamento dei lavori

  • Monitoraggio dei fornitori esterni

  • Automatizzazione dei contatti e dei processi

  • Machine learning e miglioramento continuo

  • Ottimizzazione delle risorse

Come sviluppare un processo efficiente di ticket management? Contattaci