Loading...
Articoli utili

ARTICOLI UTILI

Che cosa significa SLA?

SLA è l'acronimo di Service Level Agreement ed indica un contratto nel quale vengono definite le metriche per la misurazione degli standard di qualità del servizio che il fornitore o provider si impegna a mantenere nei confronti dei propri clienti [...]

Che cos’è un event management?

In ITIL si definisce evento un episodio occasionale misurabile o comunque percepito che abbia conseguenze sulla gestione dell’infrastruttura IT o sulla fornitura di un servizio IT. L’obiettivo del Event Management è di individuare eventi, analizzarli e determinare le giuste azioni [...]

Cosa significa configuration management?

Uno dei più importanti processi ITIL è il configuration management attraverso il quale è possibile fornire un modello logico dell’infrastruttura IT e dei suoi componenti che la costituiscono, definiti anche Configuration Item. Il processo di configuration management permette di rendere [...]

Cos’è il processo ITIL?

Nell'ambito del processo ITIL di Request Fulfilment, si definisce come Service Request una richiesta di un utente per un uno specifico servizio IT. Più specificatamente  con questo processo si fornisce agli utenti e ai clienti un canale per richiedere e ricevere [...]

CONTATTACI

Nome e Cognome (obbligatorio)
  E-mail (obbligatoria)
 
Azienda
  Telefono
 
 
Messaggio
 
 
Acconsento al trattamento dei dati inviati come da Privacy Policy