Loading...
Articoli utili2019-02-04T18:05:57+00:00

ARTICOLI UTILI

Cos’è il processo ITIL?

Nell'ambito del processo ITIL di Request Fulfilment, si definisce come Service Request una richiesta di un utente per un uno specifico servizio IT. Più specificatamente  con questo processo si fornisce agli utenti e ai clienti un canale per richiedere e ricevere [...]

L’importanza della dashboard

Le dashboard dei sistemi informativi sono cruscotti che permettono ad una direzione di prendere rapide decisioni in base a dati sintetici e immediati. Nell’assistenza tecnica le scelte vanno prese molto velocemente, i dati di sintesi sono pertanto determinanti al buon [...]

Cos’è un “incident”

Con il termine "incident" in ITIL si intende un significato ben preciso: evento che non è parte delle operazioni standard di un servizio e che causa, o potrebbe causare, un interruzione o una riduzione della qualità' del servizio stesso. Il [...]

CONTATTACI

Nome e Cognome (obbligatorio)
  E-mail (obbligatoria)
 
Azienda
  Telefono
 
 
Messaggio
 
 
Acconsento al trattamento dei dati inviati come da Privacy Policy.