La Suite Applicativa per il processo di gestione dei Ticket.
Tesis Service Desk
Tesis si rivolge ad aziende che necessitano di monitorare tutto il ciclo del processo di assistenza, dalla richiesta di intervento fino alla fatturazione, ed è uno strumento indispensabile per ottimizzare i costi e le risorse impiegate per l’erogazione dei servizi.
Il monitoraggio del processo nel tempo andrà a costituire un database esperienziale. Utilizzato dall’azienda, è uno strumento fondamentale per verificare se la risposta è adeguata, sostenibile e migliorabile. Noi saremo al tuo fianco per trasformare le informazioni raccolte in vero valore per la tua attività.
Nel complesso e frenetico processo di gestione dei ticket, le organizzazioni IT necessitano di un sistema completo che permetta la loro corretta, semplice e veloce registrazione oltre alla costante tracciatura di tutte le loro fasi caratteristiche.
Chi non adotta un sistema di gestione dei ticket corre il rischio del caos organizzativo, dell’insoddisfazione degli operatori del servizio e ancor peggio, di quella degli utenti che si trovano spesso a dover sollecitare le proprie richieste o vederle soddisfatte in tempi non consoni al loro livello di importanza.
TESIS è una suite applicativa il cui nucleo è il Service Desk, lo strumento e l’intelligenza che governa il processo di gestione dei ticket, della loro corretta assegnazione, della loro presa in carico e sequenza operativa di svolgimento, anche qualora ci si trovi a dover utilizzare fornitori esterni.
Individua in tempo reale i vincoli contrattuali con il cliente, la tipologia di assistenza prevista, il prodotto oggetto della richiesta di assistenza e la storia delle manutenzioni.
Il risultato: interventi più efficaci e di maggiore qualità erogata
INTEGRAZIONE
Tesis si inserisce nella tua organizzazione integrandosi con i processi e sistemi informativi esistenti.
PERSONALIZZAZIONE
Tesis viene fornito con un altissimo livello di personalizzazione adattandosi al tuo modello di organizzazione e tipologia di servizio.
VERSATILITÀ
Tesis può essere utilizzato in rete locale, geografica sfruttando le moderne piattaforme web.
Tesis si occupa della gestione delle commesse, degli interventi e dei progetti. Riconosce le richieste e ne facilita la registrazione attraverso semplici chiavi di ricerca, identificando l’oggetto dell’intervento. Si interfaccia con fornitori esterni di servizi subappaltati, tiene conto degli impegni delle proprie risorse tecniche e materiali e adopera un controllo statistico per aumentare l’efficienza aziendale.
Questa configurazione è indicata per aziende che operano nei seguenti ambiti:
Assistenza informatica e sistemistica
Assistenza elettrodomestici
Impianti elettrici e tecnologici
Assistenza macchine da ufficio
Assistenza hardware, software e reti informatiche
Industria di produzione
Tesis consente una completa gestione della programmazione interna della manutenzione. È la soluzione più snella, ordinata e produttiva per gestire l’attività del personale interno dedicato all’assistenza tecnica. Grazie alla massima automatizzazione del processo, che coinvolge anche step di approvazione, Tesis velocizza gli interventi in manutenzione, gestisce i fornitori di assistenza riducendo sprechi e dimostrando il valore del reparto interno.
Questa configurazione è indicata per aziende che hanno al loro interno:
Reparto IT che gestisce computer, stampanti, smart phone e altri mezzi informatici
Reparto che gestisce il patrimonio immobiliare dell’azienda e i sistemi di building automation
Reparto che gestisce una flotta di automezzi aziendali
Tesis fornisce una visibilità costante degli impegni e dei carichi di lavoro delle proprie risorse. Questo aiuta un’organizzazione che deve gestire l’eterogeneità degli interventi che fanno parte dei contratti di manutenzione del tipo global service. Permette un efficace controllo dei costi e dell’utilizzo complessivo delle risorse nell’ottica di fornire un rendiconto reale delle attività dell’organizzazione.
INTEGRAZIONE
Tesis si inserisce nella tua organizzazione integrandosi con i processi e sistemi informativi esistenti.
PERSONALIZZAZIONE
Tesis viene fornito con un altissimo livello di personalizzazione adattandosi al tuo modello di organizzazione e tipologia di servizio.
VERSATILITÀ
Tesis può essere utilizzato in rete locale, geografica sfruttando le moderne piattaforme web.